Seleziona una pagina

Le felpe personalizzate stanno diventando sempre più popolari tra le aziende che vogliono promuovere il proprio marchio e fornire un abbigliamento comodo e funzionale ai propri dipendenti. Nell’articolo odierno parleremo nel dettaglio di questo prodotto, evidenziandone i vantaggi in termini di brand e pubblicità per le aziende.

Come vengono realizzate le felpe personalizzate

Le felpe personalizzate sono realizzate con tessuti resistenti e di alta qualità, in grado di sopportare le attività più svariate e impegnative. Sono disponibili in diversi modelli Full o Mezza ZIP,  con o senza Cappuccio, collo alto o girocollo . I tessuti  per realizzare una felpa sono moltissimi  ad esempio in cotone, in poliestere, in  pile , in lana , in acrilico,  con elastane,  con un mix di vari filati ( cotone/poliestere ). Solitamente i colori dei tessuti vengono scelti in base all’identità del cliente e in alcuni casi produciamo un tessuto in una specifica tonalità richiesta. Oltre ai tessuti ci sono anche gli accessori che completano la felpa e sono le Zip ( in metallo o in plastica ) ,  Bottoni ( classici o clip ) , la Passamaneria ( elasticizzata a coste o in tessuto riportato ) , Etichette interne che riportano taglia e composizione , Tirazip ( in silicone , in corda o in tessuto ) .

Le felpe sono un ottimo modo per far conoscere il proprio brand, poiché vengono indossate dai dipendenti durante il lavoro e possono essere viste da clienti e altri potenziali clienti. Inoltre, possono creare un senso di appartenenza tra i dipendenti, che si sentono parte di un team unito e riconoscibile.

Le felpe personalizzate possono essere utilizzate in diversi settori, come ad esempio il settore industriale, sportivo, promozionale, sanitario, moda e molti altri.

Le tipologie di personalizzazioni

Esistono diverse tipologie di personalizzazioni che possono essere effettuate.                  

La più comune è la stampa del logo, che può essere realizzata in diverse tecniche come la serigrafia, la stampa digitale, transfer, sublimazione, stampa 3D in alta frequenza. Oppure possiamo personalizzare il capo ricamandolo con ricami piatti, 3D, ricami con punto a catena o accostato, ricami con fili in metallo o sintetici.

 In questo modo, l’abbigliamento diventa un vero e proprio strumento di branding per l’azienda.

Oltre al logo, è possibile personalizzare l’abbigliamento anche con altre applicazione come a patch o inserti a contrasto ( ad esempio tasche e fodere dei cappucci ) in questo modo la felpa diventa un articolo unico che rispecchia al 100% l’identità del cliente o del gruppo ( società sportive ) che la indossa.

È possibile personalizzare le felpe anche per scopi pratici e specifici, ad esempio con tasche aggiuntive sulle maniche o strumenti integrati come portapenne o portachiavi. In questo modo un felpa da lavoro diventa ancora più funzionale e adatto alle esigenze specifiche del lavoratore e di un’azienda.

Per ordinare felpe da lavoro personalizzate, è possibile rivolgersi a una vasta gamma di fornitori specializzati nel settore. Da Martina C. leader nel settore dell’abbigliamento personalizzato e customizzato, potrete trovare un’ampia gamma di prodotti e soluzioni ad hoc.

Contattaci subito per maggiori informazioni o per fissare un appuntamento!